329 9732477

ABBIAMO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI D'IMPERMEABILIZZAZIONE

Da oltre 10 anni EdilButtu collabora con Schlüter sia per i prodotti utili alla posa (profili, giunti..) che per la realizzazione di impermeabilizzazioni e pose senza giunti di dilatazione visibili. Nella pagina dedicata ai lavori eseguiti, potrete vedere le immagini di alcune fasi riguardanti la posa in opera delle nostre impermeabilizzazioni: un successo che prosegue da oltre 10 anni.

Schlüter®-DITRA 25

Il sottofondo è un fattore critico nella posa del manto ceramico o delle pietre:

  • i massetti coibentati sono soggetti alle sollecitazioni termiche dei tubi di riscaldamento;
  • l’accostamento di massetti di natura diversa possono creare delle tensioni in corrispondenza delle giunture, che causano fessurazioni nella pavimentazione;
  • in prossimità di balconi e terrazzi, i massetti subiscono sollecitazioni molto forti a causa degli elevati sbalzi di temperatura.

Per tutti questi fattori critici utilizziamo con successo la guaina in polietilene Schlüter®-DITRA 25 (guaina con nervature cave tra quadratini a coda di rondine e tessuto in fibra sul retro). Quest’ottima guaina è la risposta più adeguata in quanto compensa le tensioni e permette di creare un sistema di impermeabilizzazione, separazione e compensazione della pressione del vapore in caso di sottofondi umidi. Schlüter®-DITRA 25 protegge quindi il sottofondo dai danni causati dalla penetrazione di umidità e da eventuali sostanze aggressive e nocive.

Schlüter®-Kerdi-Board

Succede spesso che le pareti, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, non siano idonee per applicare rivestimenti ceramici. Questo succede in modo particolare nelle zone umide, rendendo necessari ulteriori e dispendiosi lavori di impermeabilizzazione sia in termini di tempo che economici.
Utilizziamo i pannelli Schlüter®-KERDI-BOARD per realizzare un lavoro in modo facile e veloce, ottenendo subito una superficie sulla quale è possibile applicare direttamente il rivestimento ceramico. Utilizziamo questi efficaci pannelli per l’impermeabilizzazione, sia per coprire pareti esistenti che per creare nuove pareti divisorie. Li utilizziamo nella realizzazione/ristrutturazione dei bagni, applicando tamponamenti curvi che seguono la forma della vasca o del piatto doccia (tagliamo e sagomiamo su misura il pannello o utilizziamo i pannelli pretagliati della gamma Schlüter®).

Il pannello può essere modellato agevolmente con un cutter per creare le più svariate forme: lavabi, top cucina, piani d’appoggio, nicchie, scaffalature, pareti portanti per docce, colonne e montanti, nonché elementi grezzi e tubature.

Poiché il pannello è già impermeabilizzato ed è costituito da un sottofondo perfetto per la posa di mosaici o rivestimenti ceramici, rappresenta un eccellente prodotto per soluzioni pratiche, veloci ed efficaci, senza dover rompere, tagliare e impolverare l’ambiente di lavoro.

EdilButtu sarà in grado di consigliarvi al meglio per soddisfare ogni vostra esigenza.

Richiedi subito un preventivo gratuito. Eseguiamo i lavori di impermeabilizzazione in provincia di Nuoro e in tutta la Sardegna. Compila il modulo con i dati richiesti nella pagina Preventivi, oppure contattaci telefonicamente dalle h. 08:00 alle h. 19:00 al numero 329 9732477 .

  • Via Dottor Lavra n° 13
    08020, Gavoi (NU)

Chi siamo

EdilButtu è un'impresa di costruzioni fondata a Gavoi (NU) nel 2005 da Gianfranco Buttu. L'impresa edile esegue lavori in tutta la Sardegna e opera principalmente in provincia di Nuoro. Con gli anni si è affermata per l’attenzione al cliente e per la qualità dei lavori eseguiti.

I nostri servizi
  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazione interni
  • Restauri
  • Impermeabilizzazioni
  • Ristrutturazione tetti
  • Realizzazione Bagni
  • Pavimentazioni
  • Tinteggiatura
Seguici sui Social
Seguici su Facebook
© 2016 - 2019 EdilButtu di Gianfranco Buttu | P. Iva: 01235670914 - Powered by: Tiziano Buttu